IL NOSTRO IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE
Nel 2023, Euromed Pharma Services ha fatto significativi progressi nel miglioramento dell'efficienza energetica e nella riduzione delle emissioni di CO2.
Impianti fotovoltaici: due nuovi impianti fotovoltaici sono stati installati a Pozzuoli e Grezzago, contribuendo alla produzione di energia rinnovabile e alla riduzione delle emissioni di gas serra.
Smaltimento responsabile
Per ridurre l'impatto ambientale legato ai rifiuti, Euromed Pharma Services adotta politiche di smaltimento responsabile. I rifiuti derivanti da farmaci e prodotti vengono gestiti con attenzione, nel rispetto delle normative vigenti, andando a prediligere soluzioni di recupero.
Certificazioni e standard di qualità
Euromed Pharma Services adotta standard internazionali di eccellenza per garantire la qualità e la sostenibilità dei propri servizi. Tra le principali certificazioni conseguite:
- ISO 9001:2015 – Certificazione che attesta l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità, con l’obiettivo di soddisfare costantemente le esigenze dei clienti e rispettare i requisiti normativi.
- ISO 13485:2016 – Certificazione che attesta l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità specifico per la gestione dei dispositivi medici.
- ECOVADIS – Euromed Pharma Services ha ottenuto un badge di sostenibilità da Ecovadis con un rating di 63/100.
Questo riconoscimento riflette la qualità del sistema di gestione della sostenibilità dell’azienda e dimostra un forte impegno nel promuovere pratiche etiche, ambientali e socialmente responsabili lungo tutta la catena del valore. Con questo punteggio, Euromed Pharma Services si colloca nel top 35% delle aziende valutate da Ecovadis, ottenendo la medaglia Bronze.
Adesione al progetto SBTi
Da settembre 2025 Euromed Pharma Services aderisce al progetto Science Based Targets initiative (SBTi), un programma globale che aiuta le aziende a definire obiettivi di riduzione delle emissioni in linea con le più recenti evidenze scientifiche sul clima.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare:
- La dashboard ufficiale SBTi , dove inserendo il nome della nostra azienda è possibile verificarne l’adesione al progetto.
- Il sito ufficiale della Science Based Targets initiative (SBTi) per approfondire obiettivi, metodologie e aggiornamenti.
Contattaci
+39 02 95 06 981
Lunedì — Venerdì: 8:30 AM — 5:30 PM
Via XXV Aprile 56, Cambiago
